A partire dal numero di marzo, Luca Stoppini sarà il nuovo creative director di Icon, il brand di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori.
Con l’ingresso di Stoppini nel team, insieme al direttore Andrea Tenerani e l’editor-at-large Federico Sarica, Icon rafforzerà il proprio posizionamento distintivo tra i magazine maschili di alta gamma. Un’attenzione ancora maggiore sarà riservata alla qualità dell’immagine e dei contenuti, grazie alla collaborazione dei migliori nomi della fotografia internazionale e di personalità rilevanti provenienti dal mondo della cultura contemporanea.
Luca Stoppini inizia la sua esperienza lavorativa nel mondo della moda nel 1981 in Condé Nast, prima all’interno del team creativo del primo Vanity, diretto da Anna Piaggi, e poi dal 1991 come direttore artistico di Vogue Italia.
In seguito assume anche la direzione creativa di L’Uomo Vogue e Casa Vogue, incarichi che mantiene fino al 2017. Nel 1991 apre a Milano un proprio studio di consulenza creativa che da oltre 20 anni collabora con i più prestigiosi brand internazionali, case editrici, musei, teatri e fondazioni di tutto il mondo.