Stile

Gen 27 IL CARNEVALE DI VENEZIA AL VIOLINO D’ORO

Il Carnevale di Venezia è ormai alle porte e quest’anno la magia della città lagunare avrà inizio in una data speciale: il giorno di San Valentino. Si apre così uno degli eventi più attesi, un viaggio straordinario tra storia, tradizioni e mistero.

In occasione di questo eccezionale evento, il Violino d’Oro, hotel situato nel cuore pulsante di Venezia e parte di Collezione Em, rinomata collezione di hotel italiana, unica nel suo genere, fondata e guidata da ormai tre generazioni dalla famiglia Maestrelli,  offre un’opportunità esclusiva per immergersi nelle bellezze della città, tra il fascino senza tempo delle tradizioni carnevalesche e le suggestive avventure di Giacomo Casanova, protagonista di questa edizione.

Il Violino d’Oro diventa così la perfetta casa veneziana per i propri ospiti, un ambiente intimo, ma autentico e riservato nel cuore pulsante della laguna. Qui, sarà possibile vivere un’esperienza indimenticabile del Carnevale grazie ad un pacchetto di attività uniche che include la partecipazione al Ballo del Doge e la visita agli storici atelier di costumi veneziani, con la possibilità di  progettare e scegliere l’abito da ballo con l’aiuto di sarti esperti.

Gli ospiti potranno, inoltre, visitare le segrete di Palazzo Ducale, che raccontano la famosa fuga di Casanova, vivere il rituale del tè in maschera al Caffè Florian, un’esperienza che fonde tradizione e mistero, e concludere con una Cena da Casanova al ristorante Il Piccolo, dove il menù rivisita i piatti tipici del XVIII secolo, con un’interpretazione gastronomica che richiama le passioni del celebre seduttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top