Situato nel cuore del quadrilatero della moda, all’interno dell’affascinante ex convento del XV secolo, Four Seasons Hotel Milano è il luogo più ambito dove vivere in città il periodo delle Feste.
Quest’anno l’invito è ad entrare nella Foresta Incantata, interpretata in chiave moderna da Vincenzo Dascanio per valorizzare lo stile contemporaneo dell’Hotel, recentemente rinnovato da Patricia Urquiola.
Rinomato per le creazioni floreali e i sorprendenti allestimenti, Vincenzo Dascanio ha saputo anche quest’anno dar vita ad un vero e proprio luogo incantato, una sofisticata e suggestiva Foresta, che avvolge in una magica aura. Alberi sculturali, sinuosamente avvolti da bacche di agrifoglio e da migliaia di scintillanti lucine, accolgono gli ospiti.
Dalla Lobby al Bar Stilla, la foresta di alberi scenografici conduce gli ospiti in uno spazio fuori dal tempo, fino a Camino dove gli alberi si trasformano sempre più in chiave contemporanea. I tronchi in vetro effetto ghiaccio e chiome di bosso cosparse di lucine diventano qui il cuore pulsante di un ambiente speciale, le cui mura decorate con muschio verde accentuano la bellezza delle storiche volte e dei soffitti, nel cuore dell’antico Convento.
Per il secondo anno il Pastry Chef Daniele Bonzi sforna per gli ospiti il dolce natalizio della tradizione, con una novità. È il Panettone Trolley, il nuovissimo carrello dove è possibile acquistare il panettone artigianale di Four Seasons, a partire dall’1 dicembre.
Per l’occasione, il talentuoso Pastry Chef Daniele Bonzi e il suo team hanno perfezionato il celebre dolce della tradizione meneghina con oltre 36 ore di lavorazione e materie prime altamente selezionate, tra cui vaniglia Gran Cru di Tahiti, miele di acacia, canditi italiani e uva sultanina. Questo dolce sofisticato e delizioso è l’idea regalo perfetta, in un’esclusiva confezione color marrone dai dettagli ramati e avvolta da un elegante nastro in raso color zucca.