Il Gruppo Calzedonia, realtà fondata da Sandro Veronesi nel 1986 cambia nome e diventa Oniverse. L’azienda veronese ad oggi comprende i marchi Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Falconeri, Signorvino, Atelier Emé, Antonio Marras e, dopo l’acquisizione di Cantiere del Pardo, Grand Soleil, Pardo e Van Dutch.
Già consolidata realtà internazionale, con la sua proposta sempre più trasversale e diversificata che spazia dal fashion al lusso, passando per la nautica e il food&wine, individua nel renaming un passaggio fondamentale per sviluppare ulteriormente le potenzialità del Gruppo.
Nasce così Oniverse, personalizzazione della parola inglese «Universe», ovvero tutto lo spazio, il tempo e i suoi contenuti. Rappresenta l’universo del Gruppo, composto dai suoi brand, le persone, i valori. Oniverse è anche l’anagramma del cognome Veronesi, da cui tutto è partito e che ancora guida lungo il percorso intrapreso, accompagnato oggi anche dai suoi figli.
Hanno fatto parte di questo cambiamento tutti i dipendenti, anche attraverso un contest interno alla ricerca di idee creative per il nuovo naming, a conferma dell’importanza che ricoprono i collaboratori nell’evoluzione e nello sviluppo aziendale.