È un progetto di ampio respiro, visione e strategia quello che lega FiloBlu e NYKY, il gruppo fondato a Treviso nel 2008 dagli imprenditori Alessandro e Michela Biasotto. A partire dal 2024, FiloBlu supporterà NYKY nello sviluppo e nella crescita omnicanale dei brand di proprietà – Momonì e OOF WEAR, con una consulenza diversificata negli ambiti più rilevanti del business digitale.
Con Momonì, raffinato marchio di abbigliamento Made in Italy sviluppato e distribuito su mercato nazionale e internazionale, il percorso ha avuto ufficialmente il via con il lancio del nuovo sito il 12 dicembre scorso e che combina, in un’ottica mobile first, l’attenzione a un’esperienza visiva e una user experience coinvolgente ed efficace, a una tecnologia headless sviluppata da FiloBlu su piattaforma e-commerce cloud ready dove la netta separazione tra backend e frontend risulta altamente performante e completamente customizzabile.
Supportata da una solida architettura tecnologica FiloBlu accompagnerà il Gruppo NYKY come partner strategico per massimizzare da un punto di vista di ricavi la performance dei brand sullo store ufficiale e sulle piattaforme marketplace. Infatti, a partire dal 2024, sono previste in pipeline una serie di implementazioni supportate dall’expertise di FiloBlu nella gestione olistica del business digitale: l’integrazione dei principali marketplace grazie a una tecnologia di connessione diretta è il primo punto di una fitta agenda di attività. 24 Sèvres, il fashion e-tailer di lusso del gruppo LVMH che esprime appieno il posizionamento distintivo del brand, sarà il primo ad essere integrato, seguito poi da Galeries Lafayette selezionato per la verticalità sul territorio francese in coincidenza con la french attitude del brand Momonì.