Il Gruppo Osit, fondato nel 1995 da Enrico Maria Sconciaforni (Presidente) e Alessandro Orsini, (Amministratore Delegato) è leader sul mercato italiano nel campo dell’abbigliamento per le giovanissime con il brand Subdued, primo a rivolgersi al target delle 12-18enni con una proposta distintiva.
Il 2023 è iniziato in positivo con il chiaro obiettivo di perseguire la volontà di rafforzamento e presenza del brand nei mercati esteri.
Il brand ha confermato 5 nuovi opening nel primo trimestre ed entro il 2025 punta a un consistente piano d’espansione retail che prevede l’apertura di 35 punti vendita, spingendo l’acceleratore sul processo d’internazionalizzazione.
Recentemente, in Spagna, è stato inaugurato il terzo negozio di Barcellona e la nuova vetrina di Valladolid, la città situata nel nord-ovest del Pease. La Francia non è da meno e ai già presenti 5 punti vendita – tra cui il recente opening del quarto store di Parigi e il nuovo negozio di Lile – si aggiungerà l’apertura di Bordeaux.
La Svizzera, Paese in cui Subdued ha all’attivo una boutique a Zurigo e da qualche mese a Lugano, vedrà nascere nel prossimo futuro un nuovo negozio a Losanna.
Da segnalare infine l’Olanda, con all’ attivo 3 store dislocati ad Amsterdam, Anversa, e l’ultimo recentemente inaugurato a l’Aia.