Le vibranti sinfonie dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, guidata dal virtuoso della bacchetta Maestro Diego Basso e con la straordinaria partecipazione del Flautista Andrea Griminelli, hanno dato il benvenuto ad un nuovo modello di scuola che integra insegnamento ed emozioni culturali.
Il nuovo Campus di ICS Milan International School ha aperto oggi le sue porte ai ristretti ospiti consentiti dalle restrizioni Covid, con un messaggio di fondo forte e partecipato dai dirigenti scolastici e da membri della comunità cittadina Milanese e della stampa. La scuola e il suo rinnovamento non si possono fermare.
Innovazione ed emozione verso le molteplici espressioni culturali sono le parole chiave, che da sempre ispirano il nuovo modello educativo di ICS MILAN INTERNATIONAL SCHOOL. Una struttura architettonica avveniristica nel cuore di un quartiere in grande evoluzione, che è anche un simbolo urbano di un nuovo modo di vivere la scuola del futuro, al passo con i tempi integrando metodi di insegnamento a vitali stimoli culturali dedicati davvero alla Next Generation EU.
Un’armonia perfetta tra direttore, orchestra e solista che, nonostante il momento di forzata immobilità che sta vivendo il paese, trova nella proposta culturale il suo slancio più forte. Un omaggio al grande Ennio Morricone, all’eccellenza italiana divenuta di memorabilità internazionale, attraverso un programma di brani scelti tra le più celebri colonne sonore. Musiche radicate nella memoria “globale”, per rendere ancor più emozionale l’inaugurazione del Campus Symbiosis. Confermando quanto l’arte sia oltre che cibo per l’anima, fonte e sostegno all’insegnamento.
Un’apertura all’insegna dell’eccellenza, ma anche nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, a cui tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sono tenute a rispettare insieme alle loro famiglie.