Tod’s annuncia il suo ingresso nel Consorzio Aura Blockchain, esempio di collaborazione con i più prestigiosi marchi del lusso all’avanguardia, nell’ambito dell’innovazione e nell’utilizzo della tecnologia blockchain.
Il concetto di collaborazione del Consorzio Aura Blockchain – “dai marchi di lusso per i marchi di lusso” – è in grado di fornire a Tod’s la tecnologia blockchain DPP (Digital Product Passport), in modalità ready-to-use, inaugurando una nuova era di lusso digitale ed esperienze esclusive per i clienti di Tod’s. L’accesso alla tecnologia del Consorzio Aura Blockchain consentirà a Tod’s di esplorare nuove dimensioni strategiche dello sviluppo digitale del marchio, come la creazione del proprio DPP, che ormai è un elemento chiave in moltissimi use-case del settore moda e lusso.
Tod’s sta gettando le basi per il suo ingresso nel mercato in rapida crescita del Digital Product Passport. Questa soluzione innovativa aggiunge un ulteriore grado di autenticità e trasparenza alla Di Bag, consentendo ai clienti di accedere ai certificati di prodotto, di origine, artigianalità e processi di produzione, dalla creazione all’acquisto.
Questo DPP garantisce l’autenticità delle borse e fornisce i certificati di proprietà che contengono informazioni essenziali riguardanti la produzione e l’artigianalità dei prodotti, le certificazioni di origine e la sostenibilità delle materie prime e dell’imballaggio, così come l’impegno del Gruppo verso la sostenibilità. Inoltre, include una serie di vantaggi esclusivi per i possessori delle borse. Offrendo questo Passaporto Digitale di Prodotto, Tod’s salvaguarda l’integrità del marchio, promuove la trasparenza e rafforza il coinvolgimento dei clienti. Ogni Di Bag personalizzata sarà infatti collegata digitalmente a un token di tracciabilità immutabile che permetterà di migliorare l’intera esperienza del cliente. Il marchio prevede di espandere l’utilizzo delle soluzioni del Consorzio ad ulteriori collezioni.