Si è chiuso il primo Udinese “International Media Day” organizzato, il 21 e 22 marzo, alla Dacia Arena.
Un evento durante il quale il club bianconero ha aperto le porte di casa ad alcune delle più prestigiose testate mondiali ed europee per una due giorni che ha visto i top media esteri puntare i riflettori sui progetti, dentro e fuori dal campo, della società, e sui nostri giocatori, intervistati da tutte le prestigiose testate.
Un grande evento organizzato per la prima volta da un club di Serie A e che ha attratto a Udine Canal+ (Francia), CBS (Stati Uniti), EFE (Spagna), Goal.Com International (UK) Perform (UK), Sky Sports e Sport Tv (Portogallo), un parterre dell’elevatissimo spessore rappresentante i principali mercati europei ed americani.
Un momento che ha confermato l’appeal internazionale di Udinese Calcio, valorizzando ulteriormente la Dacia Arena, sempre più apprezzata dalla stampa internazionale come stadio moderno di proprietà vivo 365 giorni l’anno, le infrastrutture del club ed il suo business model sostenibile a 360 gradi, sia sotto l’aspetto della governance che dell’ecosostenibilità settori nei quali Udinese è un riferimento. Naturalmente, l’International Media Day ha visto al centro anche i calciatori bianconeri come Beto, Ehizibue, Masina, Silvestri, Walace e Thauvin insieme a mister Andrea Sottil, tutti intervistati dalle testate presenti al pari di Magda Pozzo, del Direttore Generale Franco Collavino, il Responsabile dell’Area Tecnica Pierpaolo Marino e quello scouting Andrea Carnevale che si sono soffermati sui progetti di sviluppo del Club in ambito sportivo e non solo.