Il Prisma, società internazionale di architettura e design con Dna italiano, disegna gli interni per la nuova sede italiana del Gruppo Mars.
Nel nuovo quartiere tecnologico Symbiosis a Milano, nei pressi di Fondazione Prada, nasce il One Mars Office, che sarà al contempo l’headquarter del Cluster Multisales Sud Europa. Un vero e proprio ufficio del futuro post-pandemico, dove la divisione Worksphere de Il Prisma ha rivolto grande attenzione agli spazi dedicati alla collaborazione, che rappresentano ben il 50 per cento del totale.
Negli spazi comuni, una grande attenzione è stata riservata ai valori del Gruppo Mars, il cui credo è che il successo di un’azienda passi dall senso di appartenenza dei dipendenti, che non a caso in Mars si chiamano Associati. La reception è caratterizzata da colori soft e forme morbide, dove i loghi simbolicamente sono racchiusi in una sfera luminosa.
Una scelta stilistica che sottolinea la presenza delle tre anime del Gruppo in un unico spazio: tre identità uniche e distinte in termini di promessa al cliente ma che convivono in un unico luogo con l’obiettivo di creare la massima sinergia, efficienza e messa a valore del DNA del Gruppo tra processi, progetti e policy. Concetto ribadito anche dalla parete luminosa davanti al welcome desk, che racconta la molteplicità dei suoi brand invitando il visitatore a immergersi nei valori del Gruppo.
Nell’area break, così come nelle grandi sale riunioni, l’essenza di Mars si respira tramite grafiche, forme geometriche e colori attinenti alla palette di riferimento: Il blu che rappresenta la tradizione, il verde che simboleggia la sostenibilità, e il giallo – fortemente voluto per sottolineare l’ottimismo