Il Sereno Lago di Como, pluripremiato hotel 5 stelle lusso progettato da Patricia Urquiola, ha riaperto per la stagione 2021 con tante novità.
Innanzitutto amplia la propria offerta presentando la nuova Penthouse Suite in un’edificio adicente all’hotel, con inaugurazione prevista a metà giugno 2021. Una vera e propria icona del design contemporaneo progettata, ancora una volta, dall’architetto di fama mondiale Patricia Urquiola.
La Penthouse Suite – che si ispirata al glamour italiano del dopoguerra, a “La Dolce Vita”, ai designer italiani e alle eccellenze comasche della seta – è già stata definita una delle migliori suite al mondo.
È ricca di materiali – dai soffitti in legno di noce Canaletto ai muri in pietra Verde Alpi e pavimenti Ceppo di Gre e in terrazzo alla veneziana – e presenta tessuti ispirati alle sciarpe comasche degli anni ’50 e ai motivi paesaggistici del Lago di Como.
Con accesso da un ascensore separato, la Penthouse Suite – 150 metri quadri di cui 30 di terrazza e ulteriori 50 di giardino – comprende un ampio soggiorno, sala da pranzo, due bagni e una camera da letto principale.
Il ristorante Berton Al Lago, stellato Michelin, si caratterizza per l’utilizzo dei migliori ingredienti di stagione e quest’anno il team dedicato al Food&Beverage, guidato dallo Chef Raffaele Lenzi e da Stefano Gaiofatto, presenta un nuovo menu di cocktail e drink analcolici, ispirato al giardino botanico verticale dell’hotel realizzato dal famoso botanico Patrick Blanc.
Il Sereno Lago di Como ha avviato una partnership ufficiale con Monacair, utilizzando l’eliporto privato della struttura. Monacair opera da Montecarlo e da altri aeroporti in tutta Europa, offrendo trasferimenti di lusso. In occasione del lancio di questo servizio, l’hotel ha introdotto un nuovo pacchetto dedicato agli ospiti:
Il Sereno: Aria, terra e acqua
– Viaggio di andata e ritorno in elicottero per due da Montecarlo a Il Sereno
– Trasferimento in auto gratuito da/a qualsiasi punto di Monaco all’eliporto
– Colazione gratuita per due
– Un soggiorno in una delle sontuose suite de Il Sereno
– Un menu degustazione per due di sette portate al ristorante stellato Michelin dell’hotel, Berton Al Lago – Giro in barca gratuito per due persone su Riva customizzato da Il Sereno.
Infine, per gli ospiti alla ricerca di privacy e riservatezza, Villa Pliniana, proprietà gemella de Il Sereno, è la soluzione ideale. Situata a pochi minuti dall’hotel è uno splendido palazzo italiano del XVI secolo con affaccio sul lago. La Villa, disponibile per l’affitto, offre 18 lussuose camere da letto, un molo privato, una pista di atterraggio per elicotteri, un ampio centro benessere, rigogliosi giardini e i servizi del Gruppo Sereno Hotels.