Rocca, l’unica catena di gioielleria e orologeria di alta gamma in Italia, ha ricevuto il NETCOMM AWARD 2024 per il suo sito www.rocca1794.com. Il riconoscimento premia la catena retail per avere implementato un’integrazione innovativa fra eCommerce e retail, tramite risposte rapide, assistenza personalizzata e gestione fluida nella transizione della clientela fra esperienza online e offline.
Parte del Gruppo Damiani, Rocca si distingue da sempre per l’innovativa gestione del rapporto con i clienti, l’eccellenza delle marche internazionali distribuite, il valore intrinseco dei prodotti offerti, l’efficienza del servizio di assistenza e la professionalità del personale altamente qualificato, selezionato e formato con elevati standard. Unica realtà retail evoluta in Italia e una delle poche nel mondo, con una distribuzione capillare nelle location più prestigiose, Rocca sta attraversando una fase di forte espansione in Italia e all’estero, dimostrandosi sempre più un punto di riferimento non soltanto per il cliente finale, ma anche per le tante realtà virtuose del settore.
Rocca intende trasmettere ad una clientela esclusiva ed esigente anche online, gli elementi chiave del suo DNA, attraverso una forte integrazione tra CRM, Customer Service ed e-Commerce. L’utilizzo di molteplici canali di contatto, tra cui Live-Chat con AI, Whatsapp, contact form, eMail e Telefono, garantisce la possibilità di accompagnare il cliente attraverso l’intera Customer Journey che integra strumenti innovativi al tradizionale modello con stock dedicato.
Il riconoscimento è stato consegnato ad Andrea Ferrazzi, Head of Digital del Gruppo Damiani, e Fabrizio Giaccon, Direttore Sales & Marketing di Rocca, durante la serata di premiazione della 13ˆ edizione del Netcomm Award, il progetto ideato da Netcomm, che punta a valorizzare e premiare i siti e-commerce più innovativi a livello nazionale. Netcomm – il Consorzio del Commercio Digitale Italiano – è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale e promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.
Il Gruppo Damiani, del quale Rocca fa parte, promuove l’eccellenza Italiana attraverso la sinergia di marchi e realtà complementari creati o acquisiti nel corso della propria storia: Damiani, marchio di alta gioielleria fondato a Valenza nel 1924 ed ora conosciuto in tutto il mondo; Salvini attivo nella gioielleria contemporanea grazie a collezioni eleganti e moderne; Calderoni storico marchio milanese di alta gioielleria esperto nella vendita di diamanti, ed infine Venini, vetreria storica di Murano le cui opere sono esposte nei più importanti musei del mondo.