Un progetto di Federico Poletti con Arianna Sarti, Dietro l’immagine: Walter Albini e la fotografia di moda è un corto di 24 minuti che vuole raccontare attraverso sei testimonianze il talento di Albini non solo come stilista, ma come moderno ‘art director’ e creativo a tutto tondo.
A parlare del suo immaginario e approccio all’immagine sono: Lucia Miodini, Fiorenzo Niccoli, Maria Vittoria Backhaus, ma anche Carla Sozzani, Paolo Castaldi e Emmanuele C. Randazzo.
Il cortometraggio – attraverso le ricerche iconografiche di Arianna Sarti – e le interviste inedite vuole far conoscere alcuni aspetti meno noti di Walter Albini in cui vita e arte si fondono in un’unica e coinvolgente narrazione.
Martedì 22 ottobre dalle 18 alle 19.30, l’Anteo Citylife ospita la proiezione del video racconto Dietro l’immagine: Walter Albini e la fotografia di moda che sarà accompagnata da un talk condotto da Federico Poletti e Arianna Sarti in dialogo con Emmanuele C. Randazzo, Maria Vittoria Backhaus e Carla Sozzani.