Il vero trendSETTE è il claim della nuova campagna pubblicitaria del magazine Corriere della Sera diretto da Barbara Stefanelli, che si conferma leader tra i settimanali di approfondimento e dà appuntamento il 9 settembre in edicola e live in Triennale Milano con una serie di conversazioni e performance artistichefirmate da 7 per il Tempo delle Donne, la festa festival di Corriere della Sera.
Nasce dalle dichiarazioni dei lettori il claim della campagna, che in una recente ricerca affermano di trovare nel magazine RCS una lettura da approfondire lungo l’arco di tutta la settimana e dichiarano, in particolare, di apprezzarne: la qualità di interviste, rubriche e approfondimenti capaci di “far pensare”; il linguaggio chiaro; l’equilibrio, mai scontato, tra leggerezza e serietà dei contenuti.
Un lettorato – maschile e femminile (53% e 47%), intergenerazionale, attento e sollecito – che, fin dal 2019, ha costantemente premiato 7, fino a decretarne, dal febbraio 2022, la leadership nel suo segmento in Italia, sia per vendite individuali sia per diffusione, confermata anche nel mese di giugno, con 235.000 copie vendute (di cui 150.000 copie edicola) e una diffusione totale di 256.000 copie, stabili rispetto al pari periodo 2021, nonostante un contesto di mercato in continuo calo (Fonte ADS).
Un risultato che si riflette anche online, dove il canale di 7 di corriere.it, nel 2022 segna una crescita del 50% dei browser unici rispetto al 2021 (Fonte Adobe Analytics), con contenuti che si evidenziano tra i più letti del giorno di corriere.it, come le recenti interviste a: Miguel Bosè, Vittorio Feltri, Paolo Maldini, Alessandro Benetton, Elodie, Laura Pausini, Dino Zoff, Giorgio Armani, Giorgia Meloni.
In forte crescita anche il profilo Instagram @7corriere, che raggiunge gli 80mila follower, con un incremento del 35% nel 2022 rispetto al 2021 (Fonte Insights Instagram). Nell’account, oltre ai contenuti del magazine, 7 offre approfondimenti dedicati su diritti, psicologia, costume, società accanto a dirette, sempre di grande successo, con i personaggi.
L’appuntamento con 7 prosegue venerdì 9 settembre in edicola con Corriere della Sera. In copertina, la Regina del nuoto Federica Pellegrini, fotografata da Maki Galimberti, si racconta per la prima volta dopo il matrimonio con Matteo Giunta.