IN ASTRA è un nuovo brand di profumeria artistica Made in Italy nato nel 2020 grazie all’intuizione e al know-how di due sorelle: Sofia e Fabiola Bardelli.
Il marchio si ispira all’universo stellare e unisce due grandi passioni: quella per l’arte della profumeria e quella per l’astronomia.
Propone quattro fragranze, ciascuna dedicata a una stella. Attraverso un’interpretazione artistica delle caratteristiche principali di ciascun astro vengono scelte le note olfattive più rappresentative e in grado di raccontare una storia emozionante.
Il Brand è rigorosamente Made in Italy e punta all’eccellenza nella scelta delle materie prime, tutte selezionate e di altissima qualità.
Il flacone è impreziosito da un tappo color oro che riproduce la superficie di una stella e rappresenta alla perfezione il concept del marchio.
La creazione olfattiva Betelgeuse di IN ASTRA nasce dallo studio approfondito di una delle principali protagoniste dell’universo stellato. Si tratta infatti della seconda stella più luminosa della Costellazione di Orione e la decima più brillante in assoluto.
Il concerto olfattivo unisce le note di testa, cuore e fondo per dar vita a una fragranza eclettica e sorprendente, in grado di svelare man mano la sua vera natura.
In apertura, un coriandolo aromatico e speziato evolve in una nuvola di polvere.
Al centro di questo eau de parfum troviamo un cuore cipriato dato da una nota intrigante di iris accompagnata da un osmanto fruttato capace di catturare immediatamente i sensi.
Gradualmente si percepisce il muschio di quercia con la sua terrosità, in grado di riprendere ed amplificare le caratteristiche poudrè della fragranza.
L’assoluta di caffè arriva a chiudere la composizione con una scia calda e aromatica.