Incotex Blue Division, la divisione denim del brand dei migliori pantaloni al mondo, presenta al Pitti 2024 la sua nuova collezione per un autunno-inverno all’insegna della ridefinizione del denim.
La nuova stagione vede arricchirsi la proposta del brand di un maggiore focus sulla sua linea sartoriale, vero elemento di rottura e d’innovazione nel mondo del denim. La sartorialità e l’alta competenza tecnica del pantalone smart casual vengono applicate al pantalone 24/7 per antonomasia, elevandone la natura grazie a esclusivi dettagli tailoring: dalla costruzione sartoriale della cintura, all’utilizzo di pinces frontali, da vestibilità dai volumi inediti, a fodere in pregiati cotoni con stampe a righe degli archivi anni Quaranta – tratto distintivo del pantalone più sartoriale – e inediti adjuster in Alcantara® .
Novità di stagione la proposta di una piccola capsule “modern tailoring”. Broken Suit in total denim abbinano al cinque tasche una blusa d’ispirazione workwear – per natura decostruita – o un blazer dal sapore smart casual. Il tutto in continuità con il percorso di esplorazione nel mondo del capospalla iniziato dal brand Incotex anche nella sua main collection.
I tessuti si fanno fermi, i lavaggi leggerissimi (come un semplice risciacquo), per un prodotto pulito nel concept e un ritorno del denim alla sua più profonda essenza. Continua anche l’esplorazione nell’ambito delle vestibilità, dall’intramontabile slim fit alle linee più morbide e ampie di vestibilità wide.