I brand Incotex (pantaloni), Montedoro (capospalla), Zanone (maglieria), e Glanshirt (camiceria) presentano la nuova collezione per la stagione autunno-inverno 2022.
Come fil rouge delle nuove collezioni, un uso sapiente del colore, con una palette estrema: dal bold navy, un blu profondo e deciso, alle calde sfumature di burgundy, che si trasformano in arancioni quasi fluo, complice l’abbinamento a velluti cangianti e luminosi. Le nuance naturali, come il verde e il terra, conferiscono alla collezione profondità ed un twist ricercato.
I pantaloni Incotex: il brand delle divise militari degli anni ’50 porta in questa collezione tutta l’esperienza e le influenze di questi 70 anni di storia. Il riferimento al mondo militare è chiaramente visibile nella scelta di tessuti dalla mano decisa e nelle costruzioni.
Il capospalla Montedoro: anche per il brand Montedoro il ritorno alle origini militari è molto evidente in collezione, con la rivisitazione contemporanea di modelli iconici della Marina. Il doppiopetto e il peacoat si vestono così di lane dalla mano strutturata e morbida, e di dettagli caratteristici come raffinati bottoni gioiello o la martingala posteriore. Continua, inoltre, l’esplorazione del blazer 2.0, con lo sviluppo di capispalla dall’animo casual.
La maglieria Zanone: lana merinos, lana di Alpaca e cashmere sono grandi protagonisti della collezione, scelti e utilizzati con una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e alle certificazioni che ne attestino la qualità. Inoltre, le linee e coloriture minimali del brand, da sempre suo tratto distintivo, si rinnovano con una palette molto ricca.
La camiceria Glanshirt: dal 1960 Glanshirt trae la sua essenza dall’impiego di lavaggi e trattamenti innovativi che donano ai capi l’inconfondibile sapore vintage. Continua, inoltre, il processo di innovazione del brand con la proposta di modelli e combinazioni che ridefiniscono il concetto stesso di camiceria. Ne è un esempio la overshirt leggermente imbottita, che diventa protagonista anche dei look più invernali.