Il più grande gruppo spagnolo di hotel, Meliá Hotels International, ha aperto un nuovo albergo nel cuore di Milano, l’INNSiDE by Meliá Torre GalFa, in via Gustavo Fara 41. L’hotel è situato in una posizione strategica nell’area riqualificata adiacente alla Stazione Centrale, a pochi passi dai servizi di trasporto e a soli otto chilometri dall’Aeroporto Internazionale di Milano Linate.
INNSiDE by Meliá Torre GalFa si sviluppa su 12 piani all’interno dell’iconica Torre GalFa, imponente grattacielo disegnato dall’architetto Melchiorre Bega nel 1959 e rinnovato nel 2019, a 60 anni dalla sua costruzione. Mentre l’esterno è una struttura in vetro e alluminio, gli interni uniscono il design urbano alle radici spagnole del Gruppo.
Nella lobby dell’hotel, disegnata nel tipico stile milanese, gli ospiti possono alternare momenti di lavoro a svago. La hall aperta crea un’atmosfera informale, dove il ristorante BATTICÖR – il cui nome significa „ciò che fa battere il cuore“ – è aperto dal primo mattino fino a tarda notte. Il BATTICÖR propone cucina italiana moderna, preparata da un team di chef locali.
L’area della lobby, il cuore dell’hotel che esprime il vero concept dello stesso, è aperta anche a chi non è ospite della struttura, ed è la location perfetta per un incontro di lavoro o un drink post ufficio.
E‘ inoltre possibile affittare quattro spazi per meeting: Room 1, Big Ideas Space, Room 3 e 4, rispettivamente di 27, 32, 60 e 63 mq. Le aree conferenze sono dotate inoltre delle più aggiornate tecnologie per organizzare eventi e riunioni.
L’hotel che dispone di 145 camere spaziose e offre inoltre un moderno centro fitness, è strategicamente situato al crocevia tra il distretto di Porta Nuova – area pedonale ricca di negozi, caffè, ristoranti e showroom – e le zone alla moda di Brera, Moscova e Corso Como con le loro proposte per una nightlife vivace e dinamica.
Il marchio INNSiDE by Meliá è, all’interno di Meliá Hotels International, il fiore all’occhiello della sostenibilità. Lenzuola e asciugamani sono al 100% eco-friendly e i prodotti da toilette sono sostenibili, dal momento che i formati usa e getta, sia in carta che in plastica, sono stati eliminati da tempo. Il parcheggio sotterraneo è dotato di stazioni di ricarica per auto elettriche e alla reception gli ospiti possono noleggiare biciclette per esplorare la città.
Torre GalFa è volta al risparmio energetico e alla tecnologia geotermica, infatti sono presenti celle fotovoltaiche e turbina eolica sul tetto. Tutto il palazzo è stato realizzato in classe energetica A e in Italia è il primo palazzo a zero emissioni di Co2.