Il film di quest’anno che celebra i finalisti dell’International Woolmark Prize 2023 svelando le loro collezioni crea un dialogo intergenerazionale tra l’iconica performance artist Joan Jonas e la nuova generazione di talenti di punta del fashion design, con un focus sui look chiave di A. ROEGE HOVE, Bluemarble, Lagos Space Programme, MARCO RAMBALDI, MAXXIJ, Paolina Russo, R H U D E e Robyn Lynch.
La creatività si plasma attraverso il dialogo. È così che immaginiamo collettivamente un futuro più sostenibile. L’International Woolmark Prize 2023 celebra il tema del “dialogo” come chiave che sblocca il processo creativo, riflettendo la missione di The Woolmark Company di stabilire un dialogo tra i principali talenti del design e gli operatori del settore.
Il film DIALOGUE è una rivisitazione contemporanea di una delle performance più iconiche di Joan Jonas, Delay Delay (1972). Un cast di giovani creativi, tra cui l’attrice Taylour Paige e il musicista Loyle Carner, appare al fianco di Jonas con oggetti di scena emblematici che creano ritmi inaspettati di spazio e scale di tempo con la costa di Marsiglia come sfondo.
Diretto creativamente da Zak Kyes, il film riunisce i registi Partel Oliva e il coreografo Josh Johnson. Tra gli ospiti speciali figurano la scrittrice Naomi Shimada, la musa Sonia Ichti, il ballerino Samuel Pereira e i creativi marsigliesi: Valentine Valero, Hanna-May Porlon e Luka Isaac. L’originale colonna sonora è stata composta dalla produttrice elettronica e musicista britannica Loraine James.