INTERSPORT, leader mondiale nella vendita al dettaglio di articoli sportivi, ha ulteriormente sottolineato il proprio impegno nel connettersi con un nuovo pubblico di atleti e appassionati di sport, dopo il successo dell’evento FOOTLAB°, realizzato in collaborazione con il colosso del calcio AC Milan e l’iconico sports brand PUMA.
L’evento gratuito, svoltosi il 23 settembre presso la PUMA House of Football, sede della Prima Squadra Femminile di AC Milan, dell’AC Milan U19 e dell’intero Settore Giovanile, ha permesso ai giovani di sentirsi parte di uno dei club di calcio più famosi al mondo. I partecipanti hanno preso parte a workshop e challenge oltre ad un incontro con i membri della squadra U19 di AC Milan.
La FOOTLAB° experience ha anche offerto agli ospiti l’opportunità di provare le nuove scarpe da calcio ULTRA di PUMA, attraverso lo svolgimento di attività pensate per testare le tre caratteristiche chiave delle ULTRA: accelerazione, trazione e stabilità.
L’evento, che ha accolto oltre 100 partecipanti di età compresa tra i 14 e i 19 anni, prevedeva 7 diverse attività. Si è trattato di un torneo di dribbling e tiri di precisione, di un Product Lab per scoprire le caratteristiche uniche delle PUMA ULTRA e di sfide di tocchi e velocità. Per esempio, quest’ultima Speed activity ha sfidato i partecipanti ad eguagliare la velocità sui 30 metri di Theo Hernandez, il terzino sinistro di AC Milan.