Moda

Dic 22 INTERVISTA A GIULIA DE LELLIS: LE MIE FRAGILITA’ LE TENGO PER ME

di Cristiana Schieppati

Non relegatela in una categoria. Giulia De Lellis non è un’influencer, non è un’imprenditrice, non è una conduttrice. Giulia è uno spirito libero che porta la sua personalità dove la porta il cuore. Se ti piace la segui, se non ti piace lei prenderà le critiche “gentili” come spunto di riflessione per fare meglio. L’abbiamo incontrata alla vigilia delle vacanze di Natale per fare il punto sui tanti progetti che l’hanno vista protagonista quest’anno. Dalla linea di cosmetica testata su se stessa, Audrer , alla conduzione di Amore alla prova, il programma su Real Time che è un’esperimento sociale sulle dinamiche e gli equilibri di relazione.

Come sta andando la linea Audrer? Ci sono novità in vista per il 2024?

Sono quasi otto mesi che siamo sul mercato e non possiamo essere più felici. Audrer è un successo; abbiamo tantissime persone che ci supportano e si affidano a noi. Questo è il regalo più bello che potessi ricevere da chi mi segue da tantissimi anni. Quindi, assolutamente sì, sta andando nel migliore dei modi e ci saranno grandi novità. Non voglio fare spoiler, ma semplicemente mi diverto ogni volta a comunicare nello stile inequivocabile di Audrer quello che succederà. Non vedo l’ora di poterle raccontare tutte!

Una weekend experience a Sankt Mortiz: quanto sono importanti i contenuti social per vendere un prodotto beauty? 

Maison Audrer è un progetto su cui veramente investiamo tantissimo, sia a livello di tempo, creatività che studio di perfezionamento. È un progetto disegnato su misura degli ospiti che ne fanno parte, che sono amici e colleghi. Credo sia fondamentale raccontarsi e curare, in un certo senso, quella che è la nostra vetrina. Quindi, è assolutamente importante avere sempre dei contenuti altrettanto importanti per far sentire i nostri ospiti accolti nel migliore dei modi e pensare ad ogni piccolo dettaglio, fa sempre la differenza.

Quanto è importante prendersi cura di se stessi?

Non posso assolutamente rinunciare alla mia skincare routine. Non a caso ho voluto creare Audrer, il mio brand, ed è il mio momento preferito. Per me è impensabile iniziare la giornata senza essermi dedicata alla mia pelle o andare a letto nuovamente senza dedicare anche solo cinque minuti a questa. 

Come procede la tua esperienza televisiva? Che riscontro hai dal pubblico?

La mia esperienza televisiva sta andando nel migliore dei modi, forse anche più di quanto potessi immaginare. In pochissimo tempo sono riuscita ad avere la mia terza conduzione. Non posso essere più felice di così, anche perché dedicarmi a questo mi diverte e mi dà la possibilità di entrare in contatto con una quantità di persone tutte diverse ma con una storia in comune.

C’è chi ti ama e chi un po’ meno. Cosa vorresti dire a entrambi?

In ogni ambito si può essere amati o odiati, ma dico anche per fortuna, perché non siamo tutti uguali. Anche se sembrerà scontato, il mondo è bello perché vario. Dico semplicemente grazie sempre, per sempre, a tutte le persone che non smettono dal giorno zero di seguirmi. Dico grazie alle persone che invece mi hanno scoperto o imparato ad apprezzare nel corso degli anni, ma dico grazie anche alle persone che in maniera costruttiva hanno qualcosa da ridire. Perché una critica fatta con gentilezza e in maniera intelligente la trovo anche necessaria, mentre a quelle che lo fanno con meno gentilezza, in maniera poco carina e a volte anche cattiva o maligna, non dico nulla. Semplicemente perché preferisco investire il mio tempo e le mie parole in altro.

Un tuo sogno da realizzare per il 2024.

Per il 2024 ho tanti buoni propositi ma soprattutto tanti obiettivi che non vedo neanche così impossibili. Sono un po’ scaramantica, quindi magari eviterò di elencarli anche perché sono veramente tanti. Ma non mi spaventa questo, anzi, mi motiva a fare sempre meglio, a fare sempre di più perché è ciò che mi fa sentire viva.

Ti sei sentita mai offesa come donna? Come vivi la tua femminilità? 

Non mi sono mai ritrovata a parlare con delle persone che si sono rivolte a me in maniera molto offensiva. Può succedere che io riceva dei messaggi o dei commenti dove insultano il mio aspetto fisico o parlano male della mia pelle, ma non li definirei commenti che mi offendono più di tanto. Semplicemente perché so quanto valgo, so da dove vengo e ricordo sempre molto bene i miei valori. Dal momento in cui determinate cose vengono dette da persone che non conosco, non mi feriscono. Se determinate cose o commenti me le dovessero dire delle persone per me importanti, sarebbe diverso. Ma, per fortuna, la comunicazione che ho con tutte le persone che amo è sempre stata molto sana e costruttiva, mai mortificante. Quindi mi sento di dire no, forse no.

Dimostri di essere una ragazza indipendente e determinata. Quali sono le tue fragilità?

Sono felice di apparire come una ragazza determinata e indipendente, che di base è ciò che sono. Però sono fragile anch’io, ho i miei punti deboli che non racconto mai semplicemente per proteggermi. Se chi mi odia o vuole farmi del male se sapesse quali sono, ci metterebbe molto meno per ferirmi e farmi del male. Per questo tengo anche questi per me.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top