Quando si parla di lingerie, l’esperienza, il design e la qualità sono i primi elementi che vengono in mente. E quando ingredienti premium di intimo si uniscono per creare una linea sostenibile e innovativa, il risultato è a dir poco sorprendente e straordinario.
Un chiaro esempio è quello di Intimissimi, rinomato brand di lingerie, costantemente impegnato nella ricerca e nello sviluppo di collezioni innovative, caratteristica visibile dalle sue performance, e nell’ innovazione responsabile: per questa collezione, ha selezionato ingredienti made in Italy di Tessitura Colombo, produttore di pizzi che da sempre privilegia la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali.
“Nature’s dream”, in arrivo nei negozi questa primavera, è il nome della nuova linea che vuole ispirarsi alla natura e dove la sostenibilità è pienamente integrata attraverso ingredienti riciclati di prima qualità e un processo naturale di colorazione vegetale. “Nature’s dream” fa parte delle famiglie sostenibili della collezione #intimissimicares, creata per rispettare gli obiettivi di sostenibilità a breve e lungo termine: attenzione all’uso delle risorse naturali, protezione dell’ambiente, controllo della filiera e scelta di fibre sostenibili, giusto per citarne alcuni.
L’approccio olistico alla sostenibilità della collezione parte dai suoi componenti: i pizzi sono realizzati con soluzioni riciclate certificate come la poliammide Q-NOVA® di Fulgar, una fibra di nylon 6.6 ecosostenibile e la fibra stretch riciclata premium sostenibile ROICATM EF di Asahi Kasei che dona un comfort superiore e una vestibilità performante.
Non solo gli ingredienti sono in grado di rendere questa linea sostenibilmente innovativa e bella, ma anche il valore di rispetto per la natura guida e ispira fino a ottenere la giusta ricetta responsabile. Infatti, l’ultimo elemento aggiuntivo della formula sostenibile corrisponde alla tecnologia utilizzata per il colore degli ingredienti: la colorazione del pizzo è realizzata con coloranti 100% vegetali, questa infatti è la prima famiglia Intimissimi che utilizza coloranti a base vegetale e senza OGM. Tale procedimento, che prevede un notevole risparmio di acqua, permette di realizzare filati rigenerati secondo le tonalità derivate da alcune piante. Il richiamo alla natura è concreto e reale: tra i colori utilizzati troviamo la Noce di un intenso tono crema, il Castagno che dona un colore beige dorato, per passare infine all’intensità della Clorofilla.