La settima edizione di Isola Design Festival organizzata da Isola, piattaforma fisica e digitale per il design, aprirà le porte al pubblico durante la Milano Design Week, dal 18 al 23 aprile 2023. Numerose location all’interno di Isola Design District, e non solo, accoglieranno oltre 25 tra mostre e installazioni, eventi e una serie di talk che coinvolgeranno più di 200 designer, studi di design, creatori e produttori internazionali.
L’evento dal titolo “Nothing Happens if Nothing Happens” approfondisce il tema della rigenerazione, facendone il cuore della sua prossima edizione, durante la Milano Design Week 2023.
I fondatori invitano tutti i designer a essere sostenitori di una reazione a catena verso il cambiamento per ripensare, rigenerare e rimediare, per unirsi e andare oltre il concetto di design sostenibile e far nascere qualcosa di positivo.
“Quest’anno vogliamo stimolare direttamente la creatività. Isola Design Festival sarà il fulcro del design più fresco, da collezione, circolare, sostenibile e innovativo. Riunendo tutti i membri della nostra design community, i visitatori e tutti i creatori, vogliamo far sì che le cose accadano davvero”, ha commentato Elif Resitoglu, co-fondatrice di Isola insieme a Gabriele Cavallaro.