Durante la Milan Design Week, ISSEY MIYAKE presenta, nello store di via Bagutta 12, un progetto in cui collabora con designer, artisti e/o creativi per celebrare la creatività, ispirando un senso di gioia e meraviglia che sia universale per le persone di tutte le culture.
In the Making guarda all’interno dell’azienda e sposta il focus sul design e sul “fare” (making) di ISSEY MIYAKE, a partire da IM MEN ed A-POC ABLE ISSEY MIYAKE, e su come i rispettivi processi creativi siano equiparabili a quelli del design di prodotto.
Il design e il “making” dei brand ISSEY MIYAKE esplorano oltre l’espressione della forma; si confrontano con la creazione di capi che riflettono lo stile di vita di chi li indossa, sviluppando materiali originali e rivisitando il processo creativo stesso passo dopo passo. I capi di abbigliamento realizzati con questo metodo — integrando l’approccio del design e semplificando i processi — hanno alcune
qualità in comune con i prodotti di design: oggetti creati per essere utilizzati nella quotidianità, resi possibili dall’investigazione del design e del processo creativo, dal tavolo da disegno al negozio.
L’installazione resterà visibile sino al 19 settembre 2021.