In occasione della Milan Design Week, il brand presenta un progetto realizzato con il collettivo olandese We Make Carpets, un’installazione ispirata al design e making di ISSEY MIYAKE.
“Fold and Crease” è un’installazione composta da una serie di tappeti – non cuciti ma realizzati con grandi quantità di materiali d’uso quotidiano utilizzati per creare originali composizioni – che raccontino la stessa qualità e artigianato degli abiti di ISSEY MIYAKE.
“Siamo rimasti colpiti dall’alta qualità degli spazi, degli abiti e dei tessuti. Ci è stata chiara l’attenzione e la cura per il dettaglio di ISSEY MIYAKE in qualsiasi aspetto. Abbiamo immediatamente percepito che l’attenzione per i dettagli è qualcosa che abbiamo in comune. Mentre pianificavamo il progetto abbiamo deciso che qualsiasi strada avremmo intrapreso avrebbe dovuto essere completamente diversa da quanto avevamo visto in loco – così da non competere con i meravigliosi abiti esposti – ma che al contempo riuscisse a incorporare alcuni degli aspetti da cui ci siamo sentiti ispirati: attenzione al dettaglio, pieghe e grinze e l’effetto che queste hanno su materiali con un grande livello di ‘touchability’ e ‘wantability’.
Ispirati da tutti i prodotti ISSEY MIYAKE che abbiamo visto, con questo progetto vogliamo valicare i confini tra arte, design e artigianato mostrando qualcosa che si identifichi con uno di questi o tutti e tre insieme” – We Make Carpets