Issimo e Loretta Caponi svelano una capsule collection che cattura l’essenza distintiva e raffinata dello stile mediterraneo.
Impreziosita dall’estrosa stampa “Saguro” – un riferimento al disegno degli anni 70 recuperato dai vasti archivi di Loretta Caponi – la capsule collection celebra l’eccellenza artigianale attraverso i modelli più iconici del marchio fiorentino come la gonna ROMEE, l’abito ARIEL, il kaftano ANOUK e poi i capi caratterizzati dall’inconfondibile punto smock come il top FLORINDA e l’abito DELFINA.
Il punto smock è una tecnica di ricamo, che si distingue per la sua meticolosa lavorazione a mano e dalla vestibilità flessibile di chi lo indossa, un’abile combinazione tra tecniche antiche e contemporanee.
I tessuti traspiranti in cotone e le lavorazioni supreme di ricamo sono l’emblema di queste creazioni caratterizzate da linee morbide e fluide perfette per le serate estive.
La capsule sarà disponibile in esclusiva presso i tre hotel del gruppo Pellicano Hotels: Hotel Il Pellicano, La Posta Vecchia Hotel e Mezzatorre Hotel & Thermal Spa e online su issimoissimo.com