Torna l’appuntamento con il Virtual Open Day di Istituto Marangoni Firenze che il 19 febbraio 2021 aprirà virtualmente le porte per raccontare le tante novità previste per il prossimo anno accademico con un focus particolare alle iniziative per rafforzare il connubio tra arte e moda, un valore aggiunto unico che posiziona la scuola di Firenze tra le eccellenze in campo internazionale.
Per i giovani che sognano un futuro nella moda e nell’arte, il Virtual Open Day è un’occasione unica per conoscere l’offerta formativa dei corsi undergraduate e postgraduate in Fashion e Arte. L’Open Day totalmente digitale permetterà di scoprire i percorsi didattici e l’atmosfera internazionale attraverso le testimonianze di prestigiosi ospiti che ogni anno, attraverso i corsi, i progetti speciali e le talk, condividono con la scuola e ai suoi studenti la loro esperienza imprenditoriale, creativa e professionale. Inoltre, la scuola di Firenze, situata nella culla del Rinascimento, è inserita nel prestigioso contesto di Via de’ Tornabuoni, circondata da musei e monumenti di grande rilievo storico.
Grazie all’intervento di Francesca Giulia Tavanti, Art Programme Leader, ci sarà la possibilità di vivere un momento di riflessione sul futuro dell’industria creativa in un periodo storico così delicato come quello che stiamo vivendo.
Quindi si potrà assistere a un percorso guidato dai docenti di Istituto Marangoni Firenze che racconteranno, attraverso la loro esperienza, i corsi offerti, i percorsi didattici intrapresi durante gli anni accademici e le competenze che si potranno acquisire attraverso i corsi di Fashion Design, Fashion Styling e Fashion Business. La proposta sarà arricchita da un focus sui corsi formativi dell’area Arte, fiore all’occhiello della Scuola fiorentina.
L’evento sarà anche l’occasione per raccontare l’offerta formativa in partenza da settembre 2021: Master in Fashion E-Business and Digital Transformation e in Fashion, Art and Textile Innovation e i nuovi corsi semestrali in Fashion and Pattern Making e Fashion Knitwear Design. Questa nuova offerta didattica si inserisce all’interno di un percorso formativo che pone al centro l’innovazione intesa come sviluppo ed evoluzione digitale dei settori della Moda e dell’Arte non solo dal punto di vista del business ma anche dal lato professionale attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie al servizio di una più radicata tradizione tessile e creativa.
Sarà possibile partecipare al Virtual Open Day previa registrazione. Inoltre una live chat sarà disponibile per chiunque desideri approfondire qualsiasi aspetto didattico. Istituto Marangoni Firenze rinnoverà l’appuntamento con una Open Week dedicata dal 1 al 5 marzo, dalle 10.00 alle 17.00, dove sarà possibile prenotare un colloquio individuale – digitale o presso la sede – per conoscere nel dettaglio l’offerta accademica con i Programme Leader di Fashion Design, Fashion Styling, Fashion Business e Arte.