Moda

Set 28 ISTITUTO MARANGONI INAUGURA UNA NUOVA SEDE A DUBAI

Istituto Marangoni, la rinomata scuola di Fashion e Design, ha recentemente ampliato la propria presenza internazionale con una nuova sede negli Emirati Arabi Uniti. 

Situato al Gate 8 presso il Dubai International Financial Centre, Istituto Marangoni Dubai offre corsi Undergraduate e Postgraduate in Moda – dal design e il business fino allo styling – oltre che in Interior Design, Product Design e Visual Design. Grazie a un corpo di docenti altamente qualificati provenienti dall’Italia e l’innovativa didattica del “learning by doing”, gli studenti acquisiranno tutte le competenze necessarie per tradurre la loro passione e i loro talenti in carriere di successo.

Per celebrare la nuova apertura, il Museum of the Future ha ospitato il primo Talents Fashion Show, un concept innovativo che ha unito elementi reali e digitali alle creazioni di cinque dei migliori talenti diplomati in Fashion Design di Istituto Marangoni, con un gran finale dedicato allo stilista e Alumnus di Istituto Marangoni Rahul Mishra.

In linea con l’approccio innovativo di Istituto Marangoni, il Talents Show si è svolto al Museo del Futuro e nel Metaverso al tempo stesso. Le modelle reali sono state raggiuntie in passerella dai rispettivi avatar, dando vita a un evento rivoluzionario che ha unito tradizione e innovazione e dove hanno convissuto realtà fisica e realtà virtuale.

In passerella sono stati presentati i lavori di 5 tra i migliori migliori Aumni dei corsi di Fashion Design di Istituto Marangoni Milano, Firenze, Parigi, Londra e Shanghai. I laureati hanno avuto l’opportunità di presentare a un pubblico internazionale le collezioni interamente ideate e realizzate grazie agli strumenti acquisiti durante il loro percorso formativo presso Istituto Marangoni.

Per il gran finale, le modelle hanno sfilato con 8 look selezionati dalla collezione di Rahul Mishra, uno degli Alumni più rinomati di Istituto Marangoni nonché il primo designer indiano nel programma ufficiale della Haute Couture Week di Parigi. Rahul ha reso omaggio alla scuola portando in passerella alcune creazioni che uniscono l’antica tradizione indiana all’attuale industria della moda del lusso, con un approccio ‘slow fashion’ etico e sostenibile.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top