Moda

Set 07 ISTITUTO MARANGONI: FELIPE FIALLO È IL VINCITORE DEL CONTEST CIRCULAR DESIGN CHALLENGE (CDC)

Circular Design Challenge (CDC) , il contest che premia i giovani talenti creativi che hanno sviluppato collezioni sostenibili, è un progetto promosso da R|ElanTM, il marchio di tessuti di prossima generazione del più grande indiano, Reliance Industries Limited (RIL), in associazione con le Nazioni Unite in India. 

Istituto Marangoni, leader internazionale nell’alta formazione in ambito Moda, Arte e Design, è il partner per l’edizione europea del contest, condividendo con il CDC la missione di promuovere i giovani talenti che usano la loro creatività e ingegno per produrre una moda sostenibile.

Il vincitore del contest internazionale avrà l’opportunità di partecipare alla Lakmé Fashion Week a Dehli.

La giuria di Milano ha selezionato Felipe Fiallo, originario dell’Ecuador, come vincitore tra designer di talento che hanno presentato le loro collezioni legati ad una produzione sostenibile.

Felipe Fiallo si unirà al finalista dell’Hong Kong Meet, Pei-Wen Jin e ai finalisti dell’India Meet, Riddhi Jain e Dhruv Satija, Jinali Mody e Arundhati Kumar e Anish Malpani insieme al finalista dell’UK Jury Meet Amesh Vijesekara, per partecipare alle finali che si svolgeranno alla Lakmé Fashion Week in collaborazione con il Fashion Design Council of India (FDCI) il prossimo ottobre.

FELIPE_FIALLO® è un rivoluzionario marchio di calzature phygital di fascia alta che unisce Made in Italy, biologia e produzione digitale per ridefinire il concetto di lusso. La collezione si ispira alla collaborazione tra uomo e natura con l’obiettivo di re-definire i confini dell’industria della moda attraverso un design rigenerativo e tecnologie all’avanguardia in linea con le tendenze amate dalle nuove generazioni.

Per l’edizione europea del Circular Design Challenge,  ha collaborato  con Istituto Marangoni con l’obiettivo di diventare una piattaforma internazionale per la promozione dei designer,  mostrando la loro capacità di innovazione e creatività. Il contest si concentra su valori fondamentali quali la  biodegradabilità, durabilità e multifunzionalità dei prodotti. La giuria, nel valutare i lavori, ha anche preso in considerazione  fattori come l’efficienza energetica, i sistemi a circuito chiuso e i materiali utilizzati nella produzione etica, concentrandosi sul fatto sull’impatto sociale e ambientale che dovrebbe soddisfare uno o più standard delle Nazioni Unite sugli obiettivi di sviluppo sostenibile.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top