Moda

Feb 20 ISTITUTO MARANGONI MILANO PRESENTA FRONT ROW ALLA MFW

Istituto Marangoni Milano, The School of Fashion, annuncia la nuova edizione di Front Row, l’evento che, da sette anni, si colloca nel contesto della Milano Fashion Week di febbraio. Quest’anno, l’evento avrà luogo presso la sede di via Verri, 4, dal 21 al 23 febbraio, con il tema “Hyper Essentialism”.

Un’esplorazione approfondita dell’evoluzione del gusto, delle tendenze e dell’impatto che tale cambiamento ha avuto sulle collezioni e sulle scelte dei consumatori. Il focus sarà sulla tendenza del “quiet luxury”, un lusso che si esprime attraverso tessuti di alta qualità e tagli impeccabili, evitando ostentazioni e loghi.

Front Row 2024 rappresenta un appuntamento irrinunciabile per studenti, professionisti e appassionati di moda, e offre un’opportunità unica di discussione sui temi più rilevanti per l’industria della moda. “Hyper Essentialism” riflette sull’estetica più essenziale e uniforme adottata dalle collezioni di moda, facilitando una comunicazione più rapida ed efficace in un’epoca in cui il pubblico è sempre più difficile da sorprendere.

L’agenda delle tre giornate include panel di discussione con figure di spicco dell’industria della moda in stimolanti conversazioni, offrendo un’immersione nel cuore delle dinamiche attuali del mondo fashion. Tra i gli ospiti i fashion commentator @InsideTheMood in conversazione con Hanan Besovic (@ideservecouture), Marco Rambaldi, fondatore e direttore creativo dell’omonimo brand, intratterrà il pubblico in una conversazione dal titolo Inverse Fashion mentre Stefano Pilati, fondatore e direttore creativo di Random Identities, affronterà il talk Drama in The Detail. Matteo Ceccarini, Sound Designer, esplorerà il “Sound of Fashion” in conversazione con Alessandro Castiglioni, Tutor di IM, Storia della Critica e Arte Contemporanea e Senior Curator del MuseoMaga. Chiuderà il panel venerdì 23 febbraio, il Fashion Programme Leader di Istituto Marangoni Milano Antonio Patruno.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top