Moda

Dic 06 ISTITUTO MARANGONI: UN NUOVO APPROCCIO ALLA MODA CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Il Gruppo Istituto Marangoni nel suo percorso di trasformazione digitale insieme alla community di studenti, docenti e Alumni, presenta il primo evento sviluppato con l’IA che va oltre i limiti dei tradizionali format di promozione delle collezioni di moda, superando, grazie al suo Metaverso, i confini geografici e culturali.

“I AM AI” è un nuovo format innovativo che offre un’esperienza senza precedenti dove il fashion show tradizionale, grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale, si esprime attraverso un nuovo approccio innovativo, integrando i software di sviluppo di collezioni in 3D con ambienti digitali realizzati dall’Intelligenza Artificiale.

“I AM AI” rappresenta un ambizioso passo avanti nell’innovazione del settore della moda, celebrando la fusione della creatività con le più innovative forme di tecnologia, mettendo in luce le collezioni realizzate in CLO3D dei migliori studenti dalle sue scuole.

Un’esperienza immersiva unica, totalmente digitale che esprime l’alto livello di sperimentazione che Istituto Marangoni ha intrapreso negli ultimi anni attraverso la creazione del suo Metaverso, realizzando a Dubai il primo fashion show phygital e sviluppando questo nuovo format altamente innovativo dove la creatività riesce ad esprimersi in nuove forme semantiche realizzate grazie all’utilizzo di specifici software di IA.

La navigazione immersiva comprenderà anche un momento di gamification in cui si potranno creare delle immagini con i look selezionati degli studenti e inserirle in sfondi creati da intelligenza artificiale.

Due distinte giurie voteranno la collezione più innovativa: la prima “tecnica” composta da Alumni, Mentor e professionisti del mondo della moda e la seconda composta da tutti i visitatori che esprimeranno la loro preferenza votando direttamente nel Metaverso.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top