Gli Italian Mission Awards sono pronti a celebrare i traguardi raggiunti negli ultimi dodici mesi dalle persone e dalle organizzazioni che operano nel settore del business travel. Anche quest’anno l’evento cresce, nonostante tutto, ambisce a radunare 300 rappresentanti del settore.
“Quest’anno la manifestazione ha subito due posticipi ma non ci siamo arresi. Abbiamo ideato il percorso digital RoadTo Ima per mantenere alta l’attenzione sull’evento e ora stiamo lavorando affinché la serata di gala sia come sempre memorabile, ben consci che le persone oggi hanno bisogno di sicurezza – ha commentato Paola Mighetto, direttore di Newsteca, che ha fondato il premio – l’evento assume anche un significato più ampio: l’economia deve ripartire. Vogliamo considerarlo un investimento volto a dimostrare ai protagonisti della serata e a noi stessi che una nuova normalità è possibile”.
Quest’anno sono state lanciate tre nuove categorie, che consentiranno anche ad attori mai coinvolti prima di partecipare: “miglior società di relocation” che premia le società che per conto delle aziende gestiscono in outsourcing i trasferimenti all’estero dei dipendenti; la categoria “miglior offerta di appartamenti per i viaggiatori d’affari” che si rivolge alle realtà che propongono ai business traveller alloggi accessoriati, al posto delle tradizionali camere d’hotel; “miglior offerta di soluzioni tecnologiche per la gestione dei viaggi d’affari” che da quest’anno è stato esteso a tutto il mondo dei viaggi d’affari, considerato che le tecnologie rivestono ormai un ruolo fondamentale in ogni ambito. La giuria decreterà, come da sei edizioni a questa parte, i vincitori delle 28 categorie che rappresentano il meglio tra i fornitori di alloggi, viaggi aerei, travel technologies, Tmc, destinazioni business, autonoleggio, oltre ai migliori talenti tra i team di viaggio con l’ambita categoria Travel Manager dell’anno. In questa edizione debutteranno “I Corti di Viaggio”, tre riconoscimenti per chiunque voglia condividere in forma di racconto o poesia o attraverso uno scatto fotografico, le proprie esperienze ed emozioni legate ad un viaggio fatto per lavoro o per vacanza.