La vendita più recente è stata quella della Villa del celebre architetto Matteo Thun e della moglie Susanne, che hanno ristrutturato l’immobile con vista su Marina Piccola prima della trattativa. Ma l’elenco delle proprietà gestite e vendute a Capri da Italy Sotheby’s International Realty è da record e costellato di nomi noti: arrivano a una ventina, infatti, gli immobili transati dalla società protagonista nel settore immobiliare di lusso in Italia e nel mondo negli ultimi anni, per un valore di oltre 100 milioni di euro.
“In questo lasso di tempo abbiamo intermediato la quasi totalità degli immobili sopra i 5 milioni di euro, concludendo le uniche operazioni sopra i 10 milioni di euro nell’isola negli ultimi anni” commenta Lodovico Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty.
Oltre a ville di design come quella riqualificata da Matteo e Susanne Thun, nel portafoglio caprese di Italy Sotheby’s International Realty ci sono state ville storiche, iconiche come La Casa Solitaria a Pizzolungo, monumento nazionale, progettata da Edwin Cerio e La Casupola di Tragara anch’essa opera di Cerio dei primi del Novecento, quelle in posizione di prestigio per vicinanza alla Piazzetta, cuore pulsante dell’isola – Villa L’Ara, Villa Shangri-La e Villa Paradiso – ma anche rarissime dimore pied dans l’eau come Villa La Cisterna nella celebre via Krupp a Marina Piccola e Villa Bismark a Marina Grande. Notevole anche Casa Trasillo ad Anacapri, con una tra le vedute più spettacolari dell’isola.
Non mancano proprietà appartenute a personaggi noti del jet set come la Villa Quattro Venti e strutture alberghiere come il Capri Hotel, che ha riaperto a fine marzo dopo un importante intervento di restauro curato nei dettagli dai nuovi proprietari Graziella Buontempo e Arnaud Lacombe, e che è diventata la nuova meta delle notti capresi grazie all’apertura al suo interno del locale “Rumore”.