Inaugurato il 30 Gennaio a Napoli, l’Anno Accademico di IUAD Accademia della Moda alla presenza del Sindaco del Comune di Napoli Luigi de Magistris, Chiara Marciani Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità Regione Campania, Lucia Fortini Assessore all’istruzione, politiche sociali e giovanili Regione Campania e Alessandra Clemente Assessore ai giovani e alle politiche giovanili del Comune di Napoli.
Dopo il tradizionale taglio del nastro, i saluti istituzionali e di benvenuto da parte di Cinzia Malvini giornalista televisiva che per l’occasione è stata la moderatrice della presentazione.
Come ogni anno l’Accademia ha invitato personalità del mondo delle istituzioni e professionisti dei vari settori: architettura, moda e comunicazione.
Ospiti sul palco nella prestigiosa sede IUAD in Corso A. Lucci, 156 insieme al Presidente Michele Lettieri, la stilista Chiara Boni, la giornalista Diamante D’Alessio e Raffaello Napoleone Amministratore Delegato di Pitti Immagine, che si sono confrontati in un talk su temi nevralgici a tutto tondo, legati al mondo della Moda e della Comunicazione, è stata poi la volta di Francesco Bozza VP Chief Creative Officer di Grey Italia, del fotografo Matteo Gastel e di Marco Bizzozero General Manager di Elie Saab che si sono confrontati per la parte relativa alla creatività e al Design.
Novità per il 2020, una nuova specialistica in Ecodesign e Bioarchitettura per la sede di Napoli, e per la sede di Milano i nuovi corsi triennali in Comunicazione e Design oltre alla specialistica in Accessori.
Michele Lettieri, Presidente IUAD “L’inaugurazione di un nuovo anno accademico mi emoziona e mi inorgoglisce ogni volta. I nostri studenti, ormai più di 1000 arrivano non solo dalla Campania e dal Sud Italia ma di tutto il mondo, da Cina, Spagna e paesi dell’est e il 70% trovano lavoro dopo la scuola in aziende quali Armani, Mario Valentino, Kiton per citarne alcuin. Addirittura una ex studentessa ha vestito di recente Lady Gaga. Significa che il nostro metodo di insegnamento e la filosofia sulle quali ho fondato l’Accademia nel 1992, sono vincenti.”