Per OVERNIGHT il tema della LUCE si fa ancora più significativo, perché questa è SOLO una lampada o come preferisco pensare, romanticamente una lanterna.
E’ senza alimentazione a cavo, ma è con batteria rechargeable per poterla posizionare dove c’è necessità, in qualunque ambiente indoor e outdoor.
Se poi, c’è il desiderio di una luce naturale e più inconsistente, la si può usare anche con una candela al suo interno.
Composta da due elementi in vetro leggero è volutamente minimale, piccola e “rotonda” per evocare tenerezza e poterla portare con noi, come una coccola, una presenza non invadente ma consolante.
La texture della campana, satinata e morbida anche al tatto, assicura una luce soffusa e ipnotizzante.
OVERNIGHT:
Lampada da tavolo in vetro borosilicato, wireless, portatile e ricaricabile, per tavoli, tavolini, comodini e dovunque sia necessario portare la luce senza il vincolo del filo elettrico. Composta da un diffusore sabbiato, da una base trasparente provvista di fori per spostarla e da una sorgente luminosa led. La sorgente luminosa è dotata di batteria ricaricabile e dimmer. Funziona senza filo e necessità di collegamento alla rete elettrica, permettendo a OVERNIGHT di essere appoggiata dove si preferisce; alla massima intensità luminosa ha un’autonomia di 6 ore, dopodiché va messa in carica come un telefono cellulare.
OVERLIGHT
Oggetto misterioso, versatile, in sospensione tra l’estetica e la funzione, la poesia e la praticità, OVERLIGHT “offre e porta” frutti, piccoli dessert, friandises, sandwich, pane, fiori, luce. Insomma, quello che uno vuole.
Nella “metamorfosi” che l’oggetto subisce, assemblandolo diversamente nelle varie declinazioni e possibilità giocose, l’“alzata” luminosa può essere anche protetta con campana, una bolla trasparente che però può coprire separatamente anche il contenitore posto alla sommità, o il piatto che però è anche coperchio dei contenitori-scatola, impilabili e di cui sono previste 4 misure, nei quali posso conservare gli alimenti in frigorifero per poi riscaldarli direttamente con un passaggio nel microonde prima di servire in tavola e utilizzare il coperchio come un elegante piatto, senza mai mancare di senso estetico.