Aprirà il 22 febbraio, nel cuore della Fashion Week, il primo monomarca IXOS, in via Ponte Vetero 9 a Milano.
Un’inaugurazione che suggella il lancio in grande stile del brand di proprietà del Gruppo Malloni, nato a fine anni Ottanta come marchio di calzature e trasformatosi, dal 2000 in poi, in un progetto di total look.
La dichiarata brand identity, siglata dal restyling del logo e da un brand mix più giovane, passa attraverso il flagship store milanese e va oltre. Nel 2024 è prevista infatti l’apertura di una decina di Shop in shop, attraverso best partners e best wholesalers, individuati attraverso una strategia volta a coprire in maniera uniforme il territorio italiano.
“In considerazione dei risultati ottenuti nell’ultimo anno, confortati dall’ottimo trend di crescita nonostante il contesto economico sociale instabile, il nostro prossimo obiettivo è raddoppiare il fatturato – oggi intorno ai 22 milioni di euro – entro il 2026. Punteremo in maniera importante sull’e-commerce, che oggi già incide per il 15% del fatturato, con una crescita a doppia cifra negli ultimi anni – ha dichiarato Fabio Malloni, amministratore delegato del gruppo marchigiano. – A tal proposito stiamo sviluppando strategie innovative in ottica di phygital, migliorando la customer experience, offrendo esperienze di acquisto frictionless. Contemporaneamente si sta portando avanti l’espansione dei negozi fisici, pianificando l’apertura di 10 flag shop IXOS nel prossimo triennio e un ulteriore potenziamento del wholesale”.