Jaguar presenta le rinnovate Xe ed Xf, di cui la commercializzazione in Italia è prevista dall’inizio del prossimo anno. Sulla Xe per la prima volta è disponibile il 2,0 litri diesel quattro cilindri Ingenium con tecnologia Mhev (Mild Hybrid Electric Vehicle), da 204 cavalli, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione posteriore o Awd (a scelta anche le recenti unità benzina da 250 e da 300 cavalli). La Xe è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, con consumI di carburante contenuti ( 4,8 l/100 km) e emissioni di anidride carbonica ridotte (112g/km).
La Xf mostra un nuovo look dal design tipicamente britannico, abbinato alla migliore ingegneria automobilistica del nostro tempo. Viene offerta esclusivamente con cambio automatico a otto rapporti, con trazione posteriore o integrale; sono disponibilI, come per la Xe, una versione diesel da 204 cavalli e 430 Nm di coppia e due benzina da 250 e 300 cavalli, che erogano rispettivamente 365 Nm e 400 Nm di coppia massima. Gli interni sono stati rinnovati all’insegna del lusso, del comfort e della connettività, protagonista il nuovo touchscreen Hd da 11,4 pollici con schermo ricurvo, montato al centro della plancia, integrato in un alloggiamento in lega di magnesio, con il quale si gestisce il sistema di infotaintment Pivi Pro.