In qualità di produttore ufficiale di trofei degli US Open, Tiffany & Co. festeggia Jannik Sinner, campione del singolare maschile degli US Open® del 2024.
A partire dal 2023, i trofei ricordo maschili e femminili avranno le stesse dimensioni. Classico e iconico, il trofeo del campionato di singolare pesa 10 libbre e misura 18,5 pollici di altezza. Gli artigiani di Tiffany & Co. presso il suo laboratorio di Cumberland, Rhode Island, utilizzano tecniche antiche come la filatura, l’argentatura, la tornitura, la fusione, la formatura del filo, la zigrinatura, la marcatura, la lucidatura e l’incisione a mano per creare il trofeo nel corso di circa cinque mesi.
Quest’anno, prima delle cerimonie di premiazione del Campionato di singolare, un espositore con il marchio Tiffany & Co. è stato collocato sul campo da gioco per consegnare l’intera serie di trofei degli US Open per la prima volta in assoluto. Per il secondo anno consecutivo, Tiffany & Co. si è occupata dell’incisione a mano in loco dei trofei ricordo di singolare subito dopo la partita. Ogni campione di singolare potrà ora lasciare gli US Open con il proprio trofeo ricordo inciso in mano.
Tiffany & Co. crea ogni anno i trofei degli US Open per i tornei di singolare, doppio e sedia a rotelle. Avendo debuttato nel 1987 insieme al trofeo del Campionato di Singolo, questi leggendari trofei di tennis sono ciascuno un sofisticato tributo al torneo e illustri simboli dell’artigianato di fama mondiale di Tiffany.
Tiffany & Co. crea trofei per molti dei più grandi eventi sportivi del mondo. Ispirati dalla forma trascendente e dall’energia della competizione, questi venerati simboli dei risultati sportivi sono un tributo duraturo alla dedizione degli atleti e ai più alti standard di eccellenza.