Auto

Ott 26 JAPAN MOBILITY SHOW: AL VIA A TOKYO

Il Japan Mobility Show si apre oggi 26 ottobre per chiudere il 5 novembre, nell’area espositiva del Tokyo Big Sight. Sono esposte 15 novità da parte delle case automobilistiche e motoristiche presenti: due europee, una cinese e 12 giapponesi. In programma anche diversi eventi dedicati alla stampa specializzata, alle aziende e al pubblico. L’evento, organizzato dalla Japan Automobile Manufacturers Association, è coordinato da Akio Toyoda, presidente di Toyota.

Nissan.

Nissan svela Hyper Force, il quinto dei concept elettrici pensati per il Japan Mobility Show. La supercar ad alte prestazioni è dotata di un propulsore capace di sviluppare fino a 1.000 kW di potenza e di una batteria allo stato solido. Le modalità di guida sono due, “R” (racing) e “Gt” (gran turismo). Nel primo caso, l’abitacolo si illumina di rosso, i pannelli sul cruscotto si estendono verso i sedili e quattro schermi indicano l’aderenza e la temperatura degli pneumatici, la pressione dell’aria e la distribuzione della potenza. Nel secondo caso, gli interni diventano blu e gli schermi che circondano il volante si allontanano e si combinano fra loro. Hyper Force vanta infine un avanzato sistema di guida autonoma con hyper Lidar e una serie di sensori tarati per la guida sportiva.

Toyota.

Toyota svela due concept car alimentate da powertrain Full Electric. La Land Cruiser Se è un suv con tre file di sedili che soddisfa le diverse esigenze dei conducenti. La sua silenziosità aiuta a creare un ambiente confortevole all’interno dell’abitacolo e il telaio monoscocca offre maneggevolezza, reattività e sicurezza nell’affrontare anche terreni accidentati. Epu è un pick-up di medie dimensioni di nuova generazione, dotato di un telaio monoscocca a elevata resistenza. Con una lunghezza di poco più di 5 metri e carrozzeria a doppia cabina, Epu può contare anche su una zona di carico versatile, adatta a un’ampia gamma di utilizzi.

Subaru.

Subaru presenta Air Mobility e Sport Mobility, due modelli da esposizione per esprimere una nuova generazione di mobilità. Air Mobility Concept è destinata a muoversi per aria: quest’auto volante è progettata in tandem da ingegneri delle divisioni aeronautica e automobilistica ed esprime la visione della Casa delle Pleiadi di una mobilità più libera. Sport Mobility Concept è un veicolo elettrico a batteria che mette il conducente al centro: l’auto è progettata infatti per garantirgli un’eccellente visibilità e percettibilità. Inoltre i pannelli della carrozzeria sono creati per ridurre al minimo le superfici e le linee caratteristiche, dando vita a una forma tesa, pulita e tridimensionale. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top