Belmond svela una nuova era gastronomica per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train, Europe, con la nomina di Jean Imbert a Chef del treno più famoso del mondo.
La nuova proposta di Chef Imbert abbraccia tutti i menu e le esperienze culinarie del treno; dalla colazione servita nel comfort della propria cabina, al pranzo, al tè pomeridiano, agli eleganti canapés offerti durante l’aperitivo nella Carrozza Bar 3674, il cuore conviviale del treno, per culminare nella raffinata cena. A tutte le ore, inoltre, squisite prelibatezze in cui indulgere vengono proposte dal “Cabin Service”.
Jean ha anche ridisegnato l’atmosfera e l’identità visiva delle tre carrozze ristorante degli anni ’20 (L’Oriental, Etoile Du Nord e Côte d’Azur), per riflettere la sua visione di cucina pur mantenendo inalterato l’aspetto e le sensazioni tipiche dell’età d’oro dei viaggi.
Un intervento realizzato in collaborazione con alcuni dei più rinomati esperti di interni. La nuova illuminazione a lume di candela proietta un caldo bagliore sui tavoli apparecchiati con tovaglie bianche ben distese, scintillanti posate d’argento, piatti in porcellana francese decorata a mano e i menu dal design unico che richiama la palette dei colori e la storia di ogni singola carrozza.