Jeep ha presentato la nuova Compass, primo suv del brand targato Stellantis. La vettura oggi introduce un linguaggio più europeo con novità in termini di design, sicurezza, tecnologia e funzionalità.
Compass è la prima Jeep in Europa con dotazioni ADAS per la guida assistita di livello 2, ma non solo. All’interno oltre a una plancia stratificata e moderna, c’è un grande display touch a centro plancia da 10,25 pollici e grafica in HD in cui è stato istallato il sistema multimediale Uconnect5: ora fornisce una gamma ricca di funzioni, risponde ai comandi vocali e si avvale di un processore 5 volte più veloce di prima.
Anche i motori hanno subito una trasformazione, comprendono due turbo benzina 1.3 GSE da 130 cavalli con cambio manuale a 6 marce e da 150 cavalli con cambio a doppia frizione, entrambi a trazione anteriore. Le motorizzazioni GSE vantano emissioni di CO2 inferiori del 27% (ciclo WLTP) rispetto al precedente 1.3 benzina. A listino anche un diesel da 1,6 litri e 130 cavalli, con cambio manuale e trazione anteriore. Presenti, infine, come prima, le versioni 4xe con motore termico a benzina ed elettrico ricaricabile, che sviluppano 190 e 240 cavalli, hanno entrambi il cambio automatico e la trazione integrale eAWD. I prezzi partono da 29.850 euro.