Alla quarta generazione, la Jeep Wrangler con il 2.0 turbo benzina da 272 cavalli esce di scena in Europa. Una sfida per il marchio, che puntando a vendere il 70% di vetture elettrificate entro il 2025, ora equipaggia il modello solo con motorizzazione ibrida plug-in da 380 cavalli.
Sono 50 i chilometri di autonomia in elettrico, che in modalità hybrid rendono possibile anche consumi che non superano i 21km al litro, potenzialità che mettono sotto i riflettori ancora tutta la libertà di chi si mette al volante, senza la paura di rimanere a piedi.
I due motori elettrici – uno collegato al benzina e l’altro integrato nel cambio automatico a 8 rapporti, a monte del sistema di trazione per un’ottimale efficacia meccanica – consentono prestazioni di tutto rispetto, come lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Disponibili i sistemi per l’off-road, dai bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore alla selezione avanzata della trazione integrale Selec-Trac o Rock-Trac. Infine, quando la batteria si scarica, prima di fare il pieno di energia, è bene assicurarsi di aver messo la modalità hybrid per permettere che l’energia, solitamente dispersa, rigeneri la batteria in frenata.