Gucci presenta una nuova campagna per la collezione di Alta Gioielleria che vede come protagonista la produttrice e attrice premio Oscar Jessica Chastain. La serie di foto con testimonial, immagini still life e il video richiamano la narrativa che ispira gli straordinari nuovi pezzi di Hortus Deliciarum.
Ispirata dai lunghi viaggi intrapresi oltre duecento anni fa da artisti, studiosi e pensatori alla ricerca di conoscenza e bellezza, Gucci interpreta luoghi ricchi di meraviglie per una nuova era. Un’ode creativa di Alessandro Michele a epoche storiche e architettoniche specifiche, sospese nel tempo e nello spazio. Il viaggio, ispirato al Grand Tour, presenta gioielli romantici e massimalisti realizzati con maestria.
Nella campagna, Jessica Chastain interpreta una donna elegante ed eccentrica. I gioielli Hortus Deliciarum indossati dal suo personaggio, un’eclettica collezionista di moda, arte ed esperienze, rappresentano i ricordi accumulati durante i viaggi compiuti nel corso della sua vita.
Il video, in stile cinematografico, presenta una sequenza di scene dissimili e ogni ambientazione rappresenta una fase diversa della ricca storia personale del personaggio interpretato da Jessica Chastain.
Il film e le relative immagini, con la direzione artistica di Ezra Petronio e la fotografia di Mert & Marcus, possiedono un tratto voyeuristico e intimo e abbinano primi piani a inquadrature più ampie e ricche di atmosfera per rivelare tracce dell’imprevedibilità del personaggio e l’opulenza della sua casa.