È la femminilità contemporanea lo statement che accompagna il debutto di Jungle Julia, la label di womenswear Made in Italy frutto della lungimiranza di Stefano Pizzini, l’imprenditore che presenta la sua collezione 01 per la SS 2023. Un luxury appeal dal messaggio forte come il nome stesso del progetto che rimanda a un personaggio chiave della filmografia di Quentin Tarantino, Jungle Julia, donna coraggiosa e irriverente capace, come la musica che ama, di dare un ritmo diverso alla sua vita e a quella di chi le sta intorno.
Una reference che si riflette negli asset della nuova label, in cui la natura sovversiva e fuori dagli schemi si declina in uno sperimentalismo che coinvolge stampe, tagli e forme in una contaminazione all’insegna del colore.
Libertà espressiva e dna urbano si fondono in modelli che avvolgono il corpo regalando sensualità e invitano all’interpretazione personale per esaltare l’unicità di chi li indossa.
Ad oggi, la collezione conta una distribuzione in selezionati punti vendita che, dai confini nazionali e in Francia, si allarga nei Paesi del Medio Oriente e nel Far East. Un marchio appena nato ma già in piena crescita che nei primi mesi del 2023 lancerà la propria piattaforma online e che inaugurerà nella prossima estate il primo JUNGLE JULIA shop in shop a Firenze.