Si è da poco conclusa la sfida lanciata da Juventus agli studenti di H-FARM College, che aveva l’obiettivo di ideare e pianificare un nuovo ecosistema in cui Gen Z e Alpha potessero essere coinvolte con il Club in modi inediti, ravvivando quel principio di community che gli sport dovrebbero generare. Nello specifico, Juventus ha chiesto agli studenti di sviluppare in modo concreto un progetto realizzabile che poggiasse su solide basi di narrativa, ricerca, e benchmark e fosse completo di un business plan dettagliato, KPI e un piano di comunicazione e di marketing.
La presentazione doveva avere un approccio strategico e possibilmente includere diversi elementi a supporto come mock-up, video, moodboard, prototipi o altri media in grado di rendere efficace e comunicabile l’idea.
Ventidue ragazzi, suddivisi in sei team, hanno presentato i loro progetti davanti a una giuria presieduta da Mike Armstrong, CMO di Juventus, ed è stato decretato vincitore il progetto “A Mental Health Journey”.
La soluzione proposta si basa su un live podcast su Twitch per affrontare il tema della salute mentale – spesso percepito come un tabù – attraverso la condivisione di storie di vita e testimonianze dei calciatori al fine di ispirare e coinvolgere il target di riferimento.
I vincitori del contest hanno avuto l’opportunità di fare un’esperienza di immersione esclusiva nel mondo bianconero in occasione della gara di campionato tra Juventus e Fiorentina presso l’Allianz Stadium lo scorso 12 febbraio. Con l’occasione, hanno potuto vivere il dietro le quinte dell’Head Quarter bianconero e conoscere parte del Marketing e Management Team.