In occasione dell’uscita di Queer, l’adattamento cinematografico del romanzo di William S. Burroughs, JW Anderson annuncia un’esclusiva capsule collection. Il film, diretto dall’acclamato regista Luca Guadagnino, è interpretato da Daniel Craig e Drew Starkey, con i costumi disegnati da Jonathan Anderson.
La collezione presenta una grafica in linea con i poster del film, l’immagine centrale e i temi di Queer nel prêt-à-porter e negli accessori.
“Queer” compare sulle felpe con cappuccio, con lacci impreziositi da perline che riprendono elementi del film. La citazione “Voglio parlarti… senza parlare” è riportata sul retro delle felpe con cappuccio, nei colori grigio e blu. Quattro felpe, nei colori grigio, oro, rosa acceso e blu acciaio, riportano il titolo del film e i titoli di coda, riprendendo il design della locandina ufficiale di Queer. Altre felpe in blu fiordaliso, rosa chiaro, bordeaux e verde brillante presentano immagini evocative del film, come fotogrammi dei protagonisti interpretati da Craig e Starkey, immagini simboliche di pistole e paesaggi e una disposizione piatta di oggetti chiave della trama. La T-shirt blu-acciaio riporta il titolo del film, mentre la t-shirt grigia mélange è stampata per imitare la collana di millepiedi, simbolo di trasformazione nel film.
Gli accessori riprendono i motivi visivi dell’abbigliamento. Una borsa tote di colore bianco sporco presenta l’immagine flat-lay del film; due cappellini di colore kaki e blu sono esposti con il titolo Queer, che unisce le immagini distintive e i temi centrali del film.
Sarà possibile acquistare la capsule presso JW Anderson Soho a Londra, JW Anderson a Milano e presso jwanderson.com, a partire dall’11 dicembre.
Queer uscirà nei cinema il 12 dicembre (America Latina), il 13 dicembre (Regno Unito, Irlanda, Canada), il 25 dicembre (Germania, Austria), il 1° gennaio (Spagna) e il 23 gennaio (Paesi Bassi).