Tre manichini siedono all’interno di uno spogliatoio di Bloomingdale, sfiniti da un’energica partita di rugby con magliette e calzini stropicciati dal sudore. L’installazione immersiva – primo pop-up store per il brand JW Anderson negli Emirati Arabi – celebra il lancio della collezione di abbigliamento maschile Pol Anglada. Questa collezione RTW comprende, borse e accessori, con illustrazioni di giocatori di rugby a matita colorata stampate digitalmente, disegnate dall’artista Pol Anglada.
All’interno dell’avamposto mediorientale del department store di lusso, pareti e pilastri rivestite piastrellati in bianco e nero evocano l’interno di un tradizionale spogliatoio di un club di rugby britannico, completando armoniosamente la tavolozza di colori a scacchi elemento caratteristico di Bloomingdale. I manichini si godono il tempo libero dopo il campo, circondati da capi della collezione JW Anderson x Pol Anglada, come polo, pantaloncini da corsa e felpe con cappuccio. Borse e accessori, compresi shopper e pochette, sono posizionati sui gradini sottostanti. Due insegne al neon “JW Anderson” si ergono sui pilastri, cenno all’elemento più distintivo della vetrina del brand presso il suo flagship di Soho a Londra.
Dodici vinili grafici ispirati ai disegni originali di Anglada sono esposti anche sul retro dei pilastri dello spogliatoio. Questi, segnano la seconda collaborazione dell’artista con JW Anderson. Contraddistinti da toni vivaci, i giocatori con pelli livide sfoggiano protezioni gengivali e caschi. Sopra queste colonne, corpi muscolosi si intrecciano in mischie; gambe e mani sono avvolte da nastro protettivo mentre stringono saldamente al petto palloni da rugby.
JW Anderson x Pol Anglada è in mostra da Bloomingdale’s a Dubai, fino al 20 febbraio 2022.