JW Anderson presenta la collezione Donna Primavera Estate 2022 sotto forma di un calendario realizzato da Juergen Teller. Il calendario 2022 comprende 26 scatti (2 al mese più una copertina fronte e retro) con un mix di immagini di prêt- à-porter donna alternate a immagini del fotografo stesso. Lo shooting è stato realizzato in un negozio di pneumatici di Londra. Le gomme sono state poi trasportate dalla location allo studio di Juergen per i suoi autoritratti.
La collezione Primavera Estate 2022 è la sesta presentazione di JW Anderson sotto forma di materiale cartaceo (alias uno show in una scatola) e la quarta stagione di fila assieme a Teller.
L’ultima collezione di Jonathan Anderson per il suo brand omonimo è un’esplorazione senza compromessi tra texture, materiali e accostamenti di volume. I motivi artigianali di ispirazione art deco adornano silhouette eteree e delicate. I decori sono realizzati in materiali metallici e usati come accessori, cinturini e anelli di resina. L’idea di accostamenti estremi si esprime in abiti di pelle in vernice rosa lucida contrapposti ad abiti in nappa leggera; gonne strutturate e fluttuanti con top aderenti; pantaloni voluminosi in denim giapponese abbinati a capi completamente realizzati in crinolina.
La borsa JW Anderson Twister è rivisitata in una nuova versione mini in colori pop. La collezione introduce anche la borsa JW Anderson Bumper in tre forme diverse (mezza luna, baguette e hobo), tutte con il dettaglio della cucitura bombata in colori a contrasto. Lo stesso dettaglio viene ripreso anche nel Bumper Heel Sandal e nella Bumper Mule.