Dopo il tutto esaurito dell’edizione 2020 del marchio, JW Anderson lancia la seconda capsule Tom of Finland in edizione limitata disponibile su JWAnderson.com e con i partner SSENSE e CULTUREEDIT.
La capsule collection per il 2021 amplia gli accessori offerti rispetto a quella precedente, con un assortimento di opzioni ready-to-wear con un’immagine senza titolo dell’artista. Una t-shirt, una felpa con cappuccio, una maglietta e pantaloncini che presentano un disegno provocatorio di un uomo nello stile inconfondibile di Tom of Finland: stivali di pelle, guanti, berretto e poco altro. Gli accessori includono una borsa tote in feltro e una borsa baguette in pelle con il disegno in rosso e bianco, infine portachiavi ispirati a Tom of Finland e borse Cap con un sacco di borchie e piercing.
Tom of Finland (nato in Finlandia nel 1920) ha iniziato a produrre migliaia di immagini negli anni ’40. Il suo lavoro ha sfidato gli stereotipi omofobi ritraendo archetipi iper-maschili come motociclisti, poliziotti, cowboy, boscaioli, come orgogliosi ed entusiasti del sesso gay. Tom of Finland è il creatore di alcune delle immagini più iconiche e facilmente riconoscibili della cultura gay del dopoguerra ed è considerato uno degli artisti più influenti del XX secolo.
La collezione Tom of Finland sarà disponibile dall’11 giugno presso il JW Anderson London Soho Flagship (2 Brewer Street, W1F 0SA) e dal 14 giugno presso JWAnderson.com SSENSE.com e CULTUREEDIT.COM (Los Angeles).