Kia Italia inaugura il primo brand store del marchio a Roma all’interno dell’Enel X Store di Corso di Francia, il più grande tra quelli aperti in Italia dalla global business line innovativa di Enel.
La presenza del marchio presso lo store di Corso Francia si inserisce in un contesto ideale anche per far conoscere offerte e servizi per chi guida elettrico e le soluzioni di ricarica presenti all’esterno dello store gestite da Enel X Way, la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica. Si tratta di 6 punti di ricarica HPC (High Power Charging) con una potenza fino a 350 kW, di WayPole per la ricarica in AC da 22 kW + 22 e di un WayMedia, il pannello digitale integrato da due WayBox.
La Energy House di Roma è la location perfetta per parlare di elettrificazione a tutto tondo, conoscere da vicino i prodotti di Kia e le soluzioni di Enel nonché vivere una brand experience immersiva dei due brand.
Per l’occasione gli spazi interni dello store sono stati rimodulati da Enel X coinvolgendo il cliente nella ridefinizione del concept dello store con un protocollo sperimentale di ricerche che ha permesso di co-creare uno spazio a misura dei suoi bisogni. A partire dall’area esterna allo store che da un luogo di passaggio si è trasformata in un luogo di sosta con ampio utilizzo di materiali naturali e di aree verdi che favoriscono il confort ambientale e l’incremento della biodiversità, generando un impatto positivo e diretto sia sui servizi ecosistemici che sul benessere umano.